Dal 2012/2013 ho sostenuto il percorso di laurea di molti ragazzi nella provincia di Lecco.
Per farlo ho collaborato con i licei e gli istituti Superiori del territorio. La borsa prestito d’onore è dedicata a chi è in difficoltà economiche e offre la copertura delle tasse universitarie, del materiale didattico e delle spese di trasporto.
Per accedere ti chiederò l’ISEE e una tua breve presentazione. Quello che ti chiedo è di concentrarti su ti te, sul tuo percorso. Se sei qui, hai già fatto il primo passo sei uno studente che sta dando il meglio e farà del suo meglio.

Desideri iscriverti all’università o a un corso di specializzazione e non vuoi pesare sulla tua famiglia?
ASHIA offre sostegno ai tuoi studi con il Prestito d’Onore | Borse di studio

COME OTTENERLO

1

DOVRAI AVERE UN PROGETTO O UN’IDEA DA REALIZZARE

2

L’INDICATORE ISEE DOVRA’ ESSERE INFERIORE A 25.000 €

3

DOVRAI AVERE UN DIPLOMA SE VORRAI ISCRIVERTI A CORSI UNIVERSITARI

4

DOVRAI PRESENTARE LA TUA PROPOSTA SE INTENDI PROSEGUIRE GLI STUDI IN UN CORSO PROFESSIONALE

5

DOVRAI FARE RICHIESTA ENTRO IL 20 GIUGNO DI OGNI ANNO

6

LEGGI IL REGOLAMENTO

1 Step 1

Il Titolare del trattamento dei dati desidera informarla che i dati personali da lei liberamente conferiti saranno trattati secondo la privacy policy qui riportata. I dati sono raccolti per l’attivazione con contatto/richiesta di informazioni. Il mancato conferimento degli stessi comporta l’impossibilitò da parte del Titolare del trattamento di attivare la richiesta di informazioni da Lei avanzata.

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
COME FUNZIONA

Il consiglio dell’Associazione ASHIA ODV vaglia le domande e sceglie i vincitori del Prestito e comunica solo a loro l’esito entro il 31 agosto di ogni anno .

COSA OFFRIAMO

ASHIA ODV mette a disposizione degli studenti vincitori del Prestito, per ogni anno universitario, a copertura parziale o totale dei costi relativi alle tasse di iscrizione, ai libri di testo o similari e ai trasporti, fino ad un massimo di euro 3.000,00.

QUAL E’ IL TUO IMPEGNO

Lo studente dovrà comunicare all’Associazione ogni anno il piano di studi approvato dalla facoltà scelta e gli esami sostenuti. Per continuare ad accedere al Prestito è necessario  rimanere in corso, eventuali ritardi dovranno essere comunicati ad ASHIA che deciderà se continuare a sostenere lo studente.

RESTITUZIONE

Gli studenti una volta laureati e occupati, si impegnano a restituire una piccola percentuale (circa il 15%) di quanto ricevuto per contribuire alla realizzazione dei progetti di altri giovani.

Documentazione utile

Gli studenti  interessati  possono contattare direttamente Ashia per avere informazioni